Feb 25

Archivio MIC anno scolastico 2010_11

Raccolta dei lavori e testi prodotti dagli alunni nell’anno scolastico 2010_11

1 comment

1. Vorrei fare un commento all’articolo “Il bullismo: un grave problema dei giovani d’ oggi” di Agnese Berton (pagina 5).
    Purtroppo questo fenomeno è presente ancora nella nostra scuola, ma, per fortuna, non in modo così violento e crudele, come citato nell’articolo. Secondo me, è molto utile parlarne in classe, per ridurre il fenomeno.
    E’ impressionante come una “gang” possa rovinare la vita di un persona, considerata più debole. Solitalmente sono le persone di carnagione scura che vengono prese maggiormente di mira o di altre religioni. Ma bastano anche motivi più banali, come: essere grassi o troppo magri, vestire in un modo personale, senza seguire le tendenze, avere i capelli rossi od un modo di fare diverso dagli altri.
    Speriamo che in un ambiente come la scuola questo fatto possa essere sradicato, per far sì che si possa vivere e convivere,tutti insieme, serenamente, con le nostre belle differenze.
    (Francesco Pitacco, IIA)