Giovedì 21 Marzo un gruppo di alunni solisti diretti dal prof.re Fabio Reggio, assieme alla prof.ssa Stefania De Fazio, si è esibito in una manifestazione di beneficenza per gli anziani della Ca’di Dio.
Il programma prevedeva noti brani come ” lettera a Pinocchio” , “Fratello sole sorella luna”, “Besame mucho” , “Ave Maria” di Caccini, “Ninna nanna” di Brahms , interpretati dalle voci soliste degli alunni Nicole Gavagnin, Lara Clemente, Veronica Ballarin, Angel Emanuel Abundes, Cosima Centurioni.
A questi si sono alternati brani strumentali eseguiti con bravura e sensibilità dagli alunni Gea Caterisano (flauto dolce) Francesco Maggioni (flauto dolce) Emma Varini (violino) Andrea Ballarin (violino) Gabriele Bagnati (pianoforte) , Francesco Di Giorgio (violoncello), Giacomo Gallo(tromba).
Da sottolineare come questi giovanissimi interpreti siano riusciti a coinvolgere gli spettatori presenti che non si sono limitati solo ad applaudirli, ma hanno anche accompagnato con
la voce i brani cantati.
Bravi bravissimi
ragazzi … sempre avanti così!
2 comments
EVarini
26 Marzo 2013 a 19:43 (UTC 1) Link a questo commento
Devo proprio dire che è stata una bella esperienza, molti signori anziani che ci hanno ascoltato sono stati contenti e hanno anche cantato alcuni brani.
Emma Varini
PietroTodesco
30 Marzo 2013 a 12:52 (UTC 1) Link a questo commento
Peccato di non aver partecipato a questa iniziativa perchè adoro veramente la musica.Sarebbe stato molto curioso e divertente vedere come bambini e anziani si collegano tra loro con solo un po’ di note