Lug 03

FESTA DELLA PRIMAVERA-DIAZ

FESTA DELLA PRIMAVERA SCUOLA DIAZ

a cura di Federica Gasparini

Nel tradizionale appuntamento della Festa di Primavera, tutti i bambini della scuola A. Diaz, suddivisi in gruppi eterogenei, hanno seguito, alternandosi, laboratori artistici, musicali, sportivi, organizzati nelle aule della scuola.
Quest’anno le attività proposte sono state: laboratorio di piastrelle in creta, progettazione di una pavimentazione da realizzare con le tempere, laboratorio di costruzione di libri pop-up, giochi in cortile, laboratorio di musica a cura dei musicisti Moulaye Niang e i suoi, danze di gruppo.
I bambini hanno partecipato a due laboratori legati alla musica, il primo in cui un gruppo musicale ha accompagnato gli ascolti dei bambini, il secondo di danze di gruppo, quest’ultimo sfociato, al termine della giornata, in una danza di tutti i bambini della scuola nel cortile.

Inoltre, durante la mattinata, i giochi organizzati nel cortile hanno entusiasmato e coinvolto tutti.

Si suona….