Progetto di Istituto “TRASPARENZE”

disegno di lampadario in acetato di Jessica Abo Alyamen. Giugno 2013

scuola media Priuli, classi prime

scuola Canal, giugno 2013

Lastrina in vetrofusione di Riccardo, classe terza

Per la prima volta le docenti di arte e immagine dei due ordini di scuola hanno lavorato con i ragazzi su un tema comune dal titolo impegnativo, ma pieno di suggestione “TRASPARENZE”.

Le classi coinvolte sono state le quinte della primaria e le prime della secondaria; ogni ragazzo/a si è espressa attraverso varie tecniche cercando di realizzare le suggestioni suggerite dal tema

La mostra finale è risultata piacevole e ha ricevuto anche i complimenti degli artisti del padiglione della Biennale del Paraguay ospite nel nostro palazzo Carminati che ci hanno onorato della visita.

Noi tutti ci auguriamo che questa sia la prima di una lunga serie di mostre sulla creatività dei ragazzi segno che l’Arte non ha età.