Feb 15

Mercatino Di Natale Per UNICEF

gu1

Mercoledì 9 dicembre 2015, si è tenuto nell’atrio di Palazzo Priuli il mercatino di Natale per UNICEF. In vendita c’erano oggetti in ceramica, realizzati dagli alunni di 3A 3B 3C e 2D.

Le ceramiche sono state create grazie all’aiuto della prof.sa Gigoli e del maestro Aldo Rossi. che si è recato nella nostra scuola portando i suoi colori e la sua bravura. Noi alunni con la nostra fantasia abbiamo realizzato oggetti di tutti i tipi, dai salvadanai ai piatti colorati in modi stravaganti.

Il mercatino ha avuto un gran successo, sono stati comprati quasi tutti i pezzi, non solo dai legittimi proprietari, ma anche da esterni. Abbiamo incassato molti soldi che verrano dati tutti all’UNICEF.

Alcuni alunni con molto entusiasmo si sono offerti di venire, dopo l’orario scolastico ,a vendere le ceramiche, mentre in un altro banco si vendevano quaderni, tazze e campanelli dell’UNICEF .

Le offerte partivano da 5 euro, ma gli acquirenti sono stati molto generosi, offrendo cifre molto alte.

ga2

Questa giornata ha fatto provare nuove esperienze agli alunni perché hanno gestito per la prima volta da soli un vero mercatino, con oggetti molto delicati e persone estranee a loro. Questo non ha messo i ragazzi in difficoltà, anzi li ha portati a collaborare per impacchettare gli oggetti.

Nel frattempo, al piano di sopra, si è tenuto l’open day della nostra scuola. I genitori e i loro figli hanno potuto vedere con i loro occhi cosa potranno fare il prossimo anno.

Sapere che i soldi che abbiamo incassato verranno usati per uno scopo benefico e che le nostre ceramiche verranno tenute con cura, ha reso l’esperienza ancora più gratificante.

Lara Bevilacqua 3B