I 500 anni della Riforma Potestante: 1517 – 2017

In occasione di questo importante anniversario, le classi IIE e IID dell’Istituto, plesso San Provolo, si sono unite per approfondire i principali avvenimenti di questo fondamentale momento storico e hanno offerto, venerdì 26 maggio 2017, una lezione di storia ai loro genitori. Con l’aiuto delle loro insegnanti di storia, prof.ssa Stefania Franceschini e prof.ssa Pisana Visconti, dei loro insegnanti di inglese, Prof. Paolo Tomassi, spagnolo, prof.ssa Valentina Rossetto e Musica, prof. Gian Domenico Galluccio, hanno cercato di illustrare l’avvenimento sotto tutti i suoi aspetti.
La lezione è stata poi suggellata dai meravigliosi quadri viventi, interpretati da tutti gli allievi del Plesso, preparati e coordinati dalla prof.ssa d’Arte Lucia Spampinato.

Eccovi una carrellata di fotografie che potranno ben rendervi l’idea della magia di quella mattinata! Bravi tutti!!!!!

Le nostre alunne presentano la storia di Enrico VIII in inglese!

I nostri alunni espongono la storia di Carlo V in spagnolo.

La macchina per la stampa ideata e realizzata dalla II D. I genitori sperimentano la stampa a caratteri mobili!

Ed infine la nostra orchestra che ha eseguito la Cantata 147 di J. S. Bach, appositamente armonizzata per due voci dal prof. Galluccio.

L’Orchestra della IIE